Menfi, completata la pista ciclabile per Porto Palo sulla ex linea ferroviaria Il sindaco: “Un altro tassello per la Green way, la pista più lunga d’Italia”

pista ciclabile menfi - porto palo ultimata

Menfi – Porto Palo in bicicletta? Ora si può. Sono stati ultimati i lavori di prolungamento della Pista ciclabile Menfi – Porto Palo che consentiranno di usufruire ancora più agevolmente di questa importante opera pubblica, collocato nell’ambizioso ma sempre più vicino progetto di una Green Way. Lo rende noto Michele Botta, Sindaco di Menfi, che assieme ai comuni di Sciacca, Ribera e Cattolica Eraclea, si è fatto promotore di una proposta progettuale per la pista ciclabile più lunga d’Italia:

“Abbiamo presentato un progetto per la realizzazione di una “Green way” lungo la ex linea ferroviaria – dichiara il Sindaco – . Quello che si conclude oggi è un impegno concreto di questa amministrazione per una più ampia strategia che vuole estendere l’offerta turistica e destagionalizzare i flussi verso la nostra area, puntando a una politica ambientale che valorizzi il meraviglioso proscenio naturale e culturale della nostra zona”.

Le opere di prolungamento del tratto di circa 250 metri di percorso, tra la ex stazione di Porto Palo e la foce vallone Mirabile erano stati sospesi

pista ciclabile menfi - porto palo lavori sospesi

prima dell’estate in attesa dell’autorizzazione all’immissione sulla strada provinciale da parte della Provincia Regionale di Agrigento. Una volta avuto il via libera tecnico, gli uffici comunali hanno riattivato le procedure e i lavori sono stati ultimati in brevissimo tempo, consegnando una pista completamente asfaltata e fornita di pensiline in legno.

Una Risposta

  1. […] mare pulito, paesaggi da cartolina, spiagge incantevoli, ma anche arte, buona cucina, servizi e la pista ciclabile […]

Lascia un commento