Kaos, proviamo a ragionare

Kaos, proviamo a ragionare” è una rubrica di informazione e cultura che approfondisce le tematiche e le vicende che riguardano le “Terre Sicane”, accendendo i riflettori sui comuni di Santa Margherita di Belice, Menfi, Montevago e Sambuca di Sicilia cercando di coinvolgere e informare con lo scopo di contribuire a fare chiarezza sui tanti aspetti sociali, politici ed economici che troppo spesso, per mancanza di partecipazione democratica e di comunicazione, confondono cittadini e istituzioni.
A caratterizzare il programma è la partecipazione attiva di rappresentanti delle istituzioni, associazioni e anche semplici cittadini che avranno qualcosa da dire sui fatti e le notizie che appartengono al territorio.
Il programma, in onda ogni sabato e condotto da Onorio Abruzzo, è un contenitore settimanale di notizie e approfondimenti in cui i protagonisti saranno i cittadini grazie anche al supporto di alcuni giornali locali, blog e canali multimediali nati in questi ultimi anni.
Senza peli sulla lingua  Kaos racconta, attraverso la voce di tutti i soggetti coinvolti, le storie, i progetti e le prospettive future della nostra terra.

Lo Staff di “KAOS”, ha inaugurato le trasmissioni
(Sabato 16 Ottobre, ore10:30), occupandosi  della situazione politico amministrativa di Menfi.

Ascolta la promo di KAOS

Annunci

5 Risposte

  1. Sabato 23 ottobre titolo della puntata: “Auguri Santa Margherita di Belìce”.

    Durante la Terza puntata i temi trattati sono stati la politica Menfitana, con particola attenzione alla nuova giunta comunale.

    La quarta puntata di Kaos con ospite in studio il Consigliere comunale di Montevago Antonella Migliore e in collegamento telefonico il Sindaco Antonino Barrile e l’ex sindaco Impastato.

    L’amore è liberta contro l’omofobia – Contro l’omofobia e l’ignoranza è stato il titolo della quinta puntata di Kaos

    Sabato 20 Novembre, “Kaos”, ha trattato la vicenda della “Cantina Corbera”, coperativa di Santa Margherita di Belice

    Sabato 27 argomento centrale della puntata di Kaos è stata la situazione politica di Sambuca di Sicilia.

  2. Come ogni sabato, torna domani, 4 dicembre, la diretta di Kaos, sulle frequenze di Radio Futura Network.
    Il tema centrale sarà l’Unione dei Comuni Terre Sicane.
    La diretta avrà inizio alle ore 10:30. Potrà essere seguita in streaming dal sito http://www.radiofutura.it o, ancora, vista, sulla WebTv che trovate sul sito http://www.beliceonline.net.
    La replica, sempre domenica 5 dicembre dalle ore 10:30.

    Intanto, l’assessore regionale per le Autonomie locali e la Funzione pubblica, Caterina Chinnici, ha firmato il decreto con il quale sono state assegnati 11,955 milioni alle Unioni e Consorzi di Comuni in Sicilia. In particolare, 9,571 milioni andranno a 57 Unioni e 2,383 a 27 Consorzi. Le due graduatorie sono state redatte, dagli uffici del Dipartimento regionale delle Autonomie locali, tenendo conto delle modalita’ che l’assessore Chinnici aveva indicato nel decreto dello scorso 23 dicembre.

    “L’attribuzione di queste risorse straordinarie ai Comuni – spiega l’assessore Chinnici – va nella direzione di valorizzare tutte quelle forme di associazionismo tra le varie autonomie locali, che possono servire a realizzare delle economie di scala all’interno dei bilanci degli enti. Tra l’altro, tutto questo avviene in un momento nel quale l’attuale situazione finanziaria della Regione ci obbliga ad adottare una politica di rigore e quindi opportunita’ come queste possono essere un’occasione che gli enti locali non devono lasciarsi sfuggire”.

    Cinque le Unioni di Comuni finanziate in provincia di Agrigento, due a Caltanissetta, tre a Catania e Trapani, una a Enna e Ragusa, sedici a Messina, ventidue a Palermo e quattro a Siracusa.

    Tra le Unioni dei Comuni finanziate, c’è la “Terre Sicane” (4, Menfi, 170mila) con l’indicazione del numero degli enti locali associati, del comune capofila e dell’importo concesso.

  3. Sabato 29 gennaio sulle frequenze di RFN a partire dalle 11:30 come ogni sabato: “Kaos. Proviamo a ragionare”. Questa settimana torneremo a parlare della cittadina di Menfi, meglio conosciuta come “Petit Paris”. In studio interverranno il Sindaco Michele Botta, e Vito Clemente, Vice presidente del Consiglio comunale. Al telefono il consigliere comunale Saverio Ardizzone e il responsabile locale del PID

  4. Domani a KAOS si parla di acqua, referendum, e della marcia “in cammino per un mondo nuovo” che partirà proprio da Menfi. In studio membri del comitato per l’acqua pubblica e il Sindaco Botta. Ore 10.30, radio futura network.

    • Sabato a partire dalle 10:30 in onda su Radio Futura Network “Kaos – proviamo a ragoinare” si parlerà del Referendum del 12 e 13 giugno. Dato che a livello nazionale non se ne parla… noi affrontiamo l’argomento. Seguiteci in diretta streaming audio-video su http://www.radiofutura.it

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: