Inycon 2013: in attesa del programma, oggi il “sottotitolo”. La Settesoli si tira indietro?

Con un comunicato diffuso dall’ufficio stampa della Feedback, l’amministrazione comunale di Menfi rende noto oggi, a poco più di una settimana dall’evento, il “sottotitolo” di Inycon 2013.

20130704-170056.jpg
Sabato 13 e domenica 14 luglio a Menfi torna “Inycon”, la più antica manifestazione siciliana dedicata al vino di qualità, alla 18\esima edizione, promossa dal comune di Menfi.
L’edizione di quest’anno sarà all’insegna del sottotitolo “Terra, mare e vini di Sicilia”.

Mentre il Sindaco Lotà giustifica il rinvio della manifestazione, ciò che appare evidente leggendo il comunicato di lancio della 18ma edizione della festa del vino è che la principale Cantina del territorio, la Settesoli, per la prima volta nella storia, parrebbe non co-organizzerare, assieme al Comune di Menfi, la rassegna di Inycon.

“Abbiamo scelto di non interrompere la lunga tradizione della manifestazione – ha detto Vincenzo Lotà, sindaco di Menfi – organizzando anche quest’anno la rassegna, seppur in tempi ristrettissimi, considerato che nel mese di giugno nel nostro Comune si sono svolte le elezioni
amministrative che hanno fatto sì che la data slittasse.”.

Intanto, ad una settimana dall’inizio della festa, non è ancora pronto il programma: anche sul sito ufficiale della manifestazione, infatti, è tutto ancora “in fase di allestimento”.

L’unica novità si potrbbe rinvenire nel momento di approfondimento sulla promozione dei prodotti menfitani all’Expo 2015, organizzato in collaborazione con la Soat locale dell’assessorato regionale alle risorse agricole.
A tal proposito, va ricordato che ciò scaturì da un’intesa formalizzata a Milano nell’aprile 2011, tra i sindaci del tempo, Michele Botta e Letizia Moratti, con l’obiettivo di promuovere i prodotti di Menfi all’EXPO 2015 .
Tra gli obiettivi di quell’intesa promuovere il territorio, le risorse enogastronomiche, il turismo e la manifestazione INYCON, la festa del vino.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: