Menfi: studenti del S. Bivona vincono premio speciale all’ “Euterpe Agrigento: mediterraneo in musica”

Anche quest’anno l’orchestra dell’Istituto Comprensivo “Santi Bivona” di Menfi diretto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Teresa Guazzelli, ha partecipato alla IX Rassegna/Concorso Musicale “Euterpe Agrigento: Mediterraneo in Musica” vincendo il Premio Speciale per l’originalità del repertorio con la seguente motivazione:
“Nuovo, originale e ben eseguito il repertorio proposto dall’I.C. “S. Bivona” di Menfi.

L’orchestra ha fatto ascoltare brani diversi nello stile ed eseguiti in modo preciso. Ha messo in luce le varie possibilità timbriche dell’orchestra e le capacità degli esecutori che con serietà e compostezza hanno interpretato i brani proposti”

All’Istituto Comprensivo “S. Bivona” di Menfi, dall’anno scolastico  2001/2002, è attivo un corso ad indirizzo musicale, di durata triennale, nell’ambito del quale è possibile studiare  quattro diversi strumenti musicali: pianoforte, flauto, violino e violoncello.

Il corso si configura come specifica offerta formativa e non va pertanto confuso con laboratori musicali e strumentali di vario tipo. Il corso musicale comprende, infatti, tutte le discipline di un corso normale di scuola secondaria di primo grado, caratterizzandosi con due ore di studio pomeridiano: una lezione di strumento e una di musica d’insieme, sia per gruppi di strumento che per orchestra.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: