Menfi: Salvatore Puccio maglia rosa al Giro d’Italia. La città è in festa

Salvatore-Puccio-maglia-rosa-al-Giro-dItalia

Non era mai accaduto nella storia del ciclismo nazionale che un ciclista agrigentino indossasse la maglia rosa al Giro d’Italia. Il “miracolo” sportivo è avvenuto ieri pomeriggio quando la squadra del Team Sky ha vinto la seconda tappa del Giro d’Italia di ciclismo, una cronometro a squadre di 17,4 km da Ischia a Forio. Salvatore Puccio è la nuova maglia rosa dopo la seconda tappa. Il giovane ciclista menfitano ha beneficiato del successo ottenuto dal Team Sky nella cronometro a squadre di ieri e del suo miglior piazzamento nella prima tappa di sabato.

Si tratta di una vetrina importante per lo sport siciliano del ciclismo al Giro d’Italia che ha un altro grande campione del calibro di Vincenzo Nibali di Messina che è uno dei tre-quattro candidati alla vittoria finale. Esultano la città di Menfi, gli sportivi e tutti i cittadini che hanno assistito all’impresa.

“Siamo orgogliosi del nostro concittadino Salvatore Puccio, nuova maglia rosa dopo la seconda tappa del Giro d’Italia: per Menfi è un altro fiore all’occhiello che si aggiunge alla bellezza di Miss Italia Giusy Buscemi, allo splendore del mare Bandiera Blu, all’eccellenza dell’enogastronomia – così il sindaco di Menfi, Michele Botta ha commentato la tappa di Ischia del Giro d’Italia che ha visto il giovane menfitano Salvatore Puccio conquistare la maglia rosa – Ci auguriamo

che l’importante riconoscimento sportivo ricevuto oggi da Puccio sia solo l’inizio di una lunga serie di brillanti successi nella sua carriera sportiva”. Intanto l’impresa sportiva di un suo autentico figlio e di un serio atleta ha mandato il nome di Menfi su tutti i mass media italiani e internazionali.

 

 

Enzo Minio
http://ripost.it/

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: