Menfi, Biomasse Tretigli: arriva la parola “fine”

notifica assessorato conclusione iteri biomasse tretigli 2012Il Sindaco Botta chiude definitivamente il capitolo Biomasse – Tretigli. Lo rende noto lo stesso primo cittadino che nei giorni scorsi era tornato a scrivere all’Assessorato Territorio e Ambiente chiedendo di archiviare il procedimento amministrativo relativo alla realizzazione dell’inceneritore.

“Nel programma elettorale – afferma il Sindaco Michele Botta – avevamo scritto: ‘assoluta contrarietà al progetto per la realizzazione dell’impianto a biomassa in atto presentato al Comune ‘. Dopo quattro anni e mezzo di lavoro è possibile affermare che anche questa è una promessa mantenuta

Sono infatti decorsi i cinque anni di validità del decreto di AIA (Autorizzazione Impatto Ambientale), ottenuto dalla società milanese grazie ai pareri favorevoli che la precedente amministrazione aveva dato nel corso delle conferenze dei servizi del 2007.
Ci sono volute altre due conferenze di servizio, in cui l’amministrazione Botta aveva espresso parere contrario, diversi consigli comunali sul tema e numerosi incontri presso i competenti assessorati regionali a Palermo.

“A questo punto – continua il Sindaco Botta – il Comune di Menfi riacquista quel ruolo decisivo e fondamentale che gli è proprio all’interno dell’iter amministrativo e, a differenza di prima, non sarà marginale rispetto agli altri Enti, ma determinante ai fini di eventuali nuove concessioni.
E ciò – conclude Botta – sempre in piena sintonia con la volontà popolare al fine di attuare – così come ribadito in tutte le sedi opportune da questa Amministrazione – tutte le misure atte ad impedire nuovi assalti al nostro territorio.”

Soddisfazione per il risultato raggiunto viene espressa, a nome del Consiglio Comunale di Menfi, anche dal Vice Presidente del civico consesso Vito Antonio Clemente.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: