Menfi, al via il primo anno scolastico della Scuola musicale comunale

Inaugurato oggi pomeriggio alle ore 15 il primo Anno Scolastico della Scuola Civica Musicale “Città di Menfi”.
“Dopo mesi di lavoro per la sua costituzione – dice il Sindaco Michele Botta – prendono il via le attività della Scuola musicale di Menfi che rappresenta un importante obiettivo di crescita culturale ed artistica per la Città di Menfi e per l’intero territorio provinciale”.
La Scuola è convenzionata e gestita didatticamente dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Arturo Toscanini” di Ribera.
I percorsi della formazione musicale di base su 3 livelli di competenze saranno sovrintesi e certificati dallo stesso Istituto, istituzione accreditata dal Ministero dellUniversità’ e Ricerca nel sistema nazionale dell’Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM).
“È una grande opportunità per i giovani che hanno la passione della musica. Nel solco della tradizione musicale cittadina, che annovera tra i più insigni interpreti il maestro Antonino Palminteri, – conclude il sindaco Michele Botta – abbiamo voluto fortemente costituire questo istituto musicale comunale, chiave d’accesso al conservatorio e, quindi, al grande palcoscenico regionale e, perché no, nazionale.

Sono aperte le iscrizioni (senza limiti di età a partire dai 10 anni) per i seguenti corsi: Canto, Chitarra, Clarinetto, Flauto, Pianoforte, Tromba, Sassofono, Violino, Propedeutica Musicale. Altri corsi potranno essere attivati con una richiesta di almeno 3 studenti.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: