Ad Inycon 2012 Giovanni Cacioppo e la musica di Max Gazzè e dei Sicily Ska

INYCON: MENFI, MAX GAZZE’ E GIOVANNI CACIOPPO OSPITI DELLA RASSEGNA
IL CALENDARIO GRATUITO DEI CONCERTI E DEGLI SPETTACOLI 

Domenica sera gran finale con i Sicily Ska e lo spettacolo pirotecnico

La comicità di Giovanni Cacioppo, la voce del cantautore romano Max Gazzè e la musica della band Sicily Ska animeranno il palinsesto degli spettacoli di Inycon, la rassegna dedicata al vino siciliano di qualità, in programma a Menfi da venerdì a domenica prossimi. Ogni sera, alle ore 22.30, la piazza Vittorio Emanuele III della cittadina ospiterà gli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito.

Come da tradizione ormai – dichiara Michele Botta, sindaco di Menfi – anche quest’anno abbiamo lavorato ad un palinsesto di qualità, in grado di offrire ai visitatori uno spettacolo quanto più eterogeneo possibile. Grandi nomi e artisti di fama nazionale si alterneranno sul palco, per delle serate di puro intrattenimento che vedranno tra i protagonisti anche un gruppo emergente locale”.


Si comincia venerdì alle 22,30 con Giovanni Cacioppo, che porterà sul palco di Menfi i personaggi che lo hanno reso noto al grande pubblico televisivo delle trasmissioni “Zelig” e “Colorado Café”.

Sabato sera, invece, sarà la volta della musica di Max Gazzè. L’artista proporrà i suoi grandi successi di sempre, tra cui Cara ValentinaUna musica può fareIl solito sessoMentre dormi e il più recente A cuore scalzo.

Domenica si chiude con la musica di Sicily Ska. La band, menfitana doc, farà ballare i visitatori della rassegna a suon di ska e brani in dialetto siciliano. E poi, a mezzanotte, nasi tutti all’insù per assistere alla magia dello spettacolo pirotecnico a tempo di musica. Ogni sera, alle 20.45, sempre nella piazza principale di Menfi, saranno proiettati i quattrocortometraggi vincitori del concorso “Vino e giovani. Reason wine: idee per bere con gusto!”.

Da venerdì a domenica i visitatori di Inycon possono partecipare a degustazioni sotto le stelle, mostre, momenti di approfondimento, wine tasting ed ecotour alla scoperta di un territorio incontaminato. Cuore dell’evento i tre grandi wine tasting in piazza Vittorio Emanuele III, quest’anno dedicati ai vini dell’estate. Le degustazioni sono condotte da Fede&Tinto, voci di Decanter, su Radio Rai2, con la partecipazione della giornalista Veronika Crecelius, esperta di vini. La piazza principale di Menfi ospiterà un maxi wine bar sotto le stelle dove degustare le migliori etichette delle Terre Sicane, mentre i cortili di via della Vittoria propongono vini e prodotti agroalimentari del territorio menfitano. I visitatori della rassegna possono assaggiare anche le ricette della tradizione menfitana proposte dalle signore di Menfi su iniziativa di Mandrarossa. Vini ed eccellenze agroalimentari, insieme alle creazioni di artigianato del territorio, saranno esposti all’expo village, un itinerario espositivo che si snoderà tra piazza Vittorio Emanuele III, via Blandina e via Garibaldi. Il programma completo è disponibile sul sito www.inyconmenfi.it

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: