Rifiuti: Menfi settimo tra i comuni ricicloni in Sicilia

eco calendario ritiri rifiuti

Menfi è il settimo comune in Sicilia tra i “Comuni ricicloni”. Lo dice il dossier stilato da Legambiente che assegna alla città del vino e del mare pulito il primato tra i comuni con popolazione superiore ai 5000 abitanti

Legambiente assegna al comune belicino una percentuale di differenziata di poco superiore al 40%, un trend in forte crescita rispetto agli anni precedenti (27,70% nel 2009 e 25,95% nel 2008).

“Questo risultato ci fa molto piacere e va riconosciuto ai tantissimi cittadini menfitani che hanno accolto con grande impegno e dedizione la differenziazione dei rifiuti – commenta il Sindaco Michele Botta – ma sappiamo che c’è ancora molto da fare in tema di sensibilizzazione, specie per quanto riguarda l’uso dell’ecocard presso il Centro Comunale di Raccolta, dove è possibile conferire spazzatura differenziata in cambio di denaro per abbattere il costo della Tarsu”.

Intanto l’Assessore ai servizi ecologici Arch. Antonio Ferraro è già al lavoro per ottimizzare la raccolta differenziata dei rifiuti anche a Porto Palo.

Di seguito la classifica stilata da Legambiente http://legambientesicilia.it/wp-content/uploads/Top-10-sopra-5.000-abitanti.xls

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: