Menfi, istituito servizio energie rinnovabili. Il Sindaco Botta “puntare sull’energia pulita e avere un bilancio energetico attivo”

Per incentivare il risparmio energetico e lo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili, il Comune di Menfi ha istituito il Servizio Energie Rinnovabili, strumento puntuale di informazione, di supporto tecnico, di consulenza amministrativa per il cittadino e per l’impresa.

“La decisione – spiega il Sindaco Michele Botta – si inquadra nell’ambito della più ampia politica energetica di questa amministrazione, tra le prime in Sicilia a volere il PEAC, ad investire sugli impianti fotovoltaici per le strutture pubbliche e a programmare progetti di sviluppo urbano che tengano conto delle nuove forme di energie alternative. L’obiettivo – conclude il Sindaco di Menfi – è quello di produrre da rinnovabili almeno l’energia consumata e quindi avere un bilancio energetico attivo”

Il servizio è a disposizione dei cittadini nei giorni di Lunedì, dalle 16,00 alle 18,00 ; Martedì dalle 12,00 alle 14,00; Mercoledì dalle 12,00 alle 14,00; dalle 16,00 alle 18,00 presso l’ufficio tecnico comunale di Via Mazzini, 1.
Tel. 092570336 Fax 092570389

Email: energiealternative@comune.menfi.ag.it
Capo Settore Urbanistica Suap 1 – Geom. Filippo Buscemi

Responsabile del Servizio – Dott. Luigi Maria Pori

Annunci

Una Risposta

  1. I semi piantati tre anni fa stanno germogliando…
    Mi auguro che questo faccia da pungolo affinchè l’iter per la stesura del PEAC possa velocizzarsi. Ho come la sensazione che sia ritornato nei cassetti del Presidenza, come se ci fosse un interesse a congelare tutto. Del resto fino a quando non c’è il PEAC gli impianti grossi potranno essere realizzati e gli speculatori possono mettere le mani nel nostro territorio

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: