Menfi, Biomasse: il Sindaco scrive al Presidente D’Orsi “sostenga la volontà popolare”

Anche la Provincia di Agrigento è tra gli Enti coinvolti nel procedimento per il rilascio dell’autorizzazione al progetto per la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica mediante combustione delle biomasse.
Per questo il Sindaco di Menfi, Michele Botta, ha scritto al Presidente della Provincia, e per conoscenza al consigliere provinciale di Menfi, Tavormina, per chiedere che anche l’Ente provinciale si adegui alla volontà popolare e, come già fatto dall’Amministrazione comunale, rilasci nelle sedi opportune il competente parere contrario.

Di seguito la lettera alla Provincia regionale di Agrigento.

Al Presidente della Provincia Regionale di Agrigento

Prof. Eugenio D’Orsi

 

E, p.c. Al Consigliere Provinciale

dott. Ignazio Tavormina

Oggetto: progetto per la realizzazione di un impianto di biomasse proposto dalla Tre Tigli s.r.l. in contrada Genovese (Menfi) – richiesta parere contrario

Caro Presidente,

Come è ben noto, nel 2006 è stato presentato dalla società Tre Tigli s.r.l. un progetto per la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica mediante combustione delle biomasse da realizzarsi in Menfi, in contrada Genovese.

Il consiglio comunale di Menfi e l’attuale amministrazione, seguendo la volontà dei cittadini, hanno più volte e in varie sedi espresso il loro parere contrario al progetto proposto dalla Tre Tigli s.r.l. .

Anche l’Ente da Lei presieduto è coinvolto nel procedimento per il rilascio dell’autorizzazione al progetto in oggetto pendente presso l’assessorato regionale all’Energia.

Ed infatti, la Provincia Regionale di Agrigento, come lo stesso Comune di Menfi, non si oppose successivamente ai 60 giorni dalla pubblicazione del decreto di Autorizzazione Integrata Ambientale, emesso in data 11/10/2007 dall’Assessorato Territorio e Ambiente.

La invito, pertanto, a cogliere l’occasione di voler sostenere la volontà popolare più volte espressa dai cittadini e dalle associazioni menfitane, esprimendo il parere di competenza della Provincia di Agrigento in senso contrario.

Il Sindaco
Michele Botta

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: