Costituita l’associazione Rete museale e naturale belicina. Anche Menfi tra i fondatori

fondazione della rete museale belicina

La Rete museale e naturale belicina, promossa e fortemente voluta da Legambiente Sicilia nell’ambito delle campagne Salvailmuseo e Salvalarte Belìce, si è dotata di uno strumento operativo: l’Associazione Rete  Museale e Naturale Belicina, strumento di lavoro, utile per partecipare a bandi per finanziamenti pubblici e soprattutto facilitare la gestione d’iniziative culturali e collettive, necessarie alla promozione dei piccoli musei.

L’Associazione è stata costituita e vede come fondatori nei territori delle provincie di Agrigento, Palermo e Trapani i Comuni di: Camporeale, Contessa Entellina, Gibellina, Menfi, Poggioreale, Roccamena, Salaparuta, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice, Santa Ninfa, e Vita; la “Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi Onlus” e le associazioni “Legambiente Comitato Regionale Siciliano ONLUS”, “CRESM – Centro di Ricerche Economiche e Sociali per il Meridione” e Club Alpino Italiano – Sicilia Onlus.

Il consiglio direttivo è composto da: Giuseppe Bivona, Baldo Cacioppo, Giorgio Cacioppo, Vincenzo Fiammetta (nominato presidente), Gisella Foto, Michele La Tona e Giuseppe Maiorana. Direttore è stato nominato Giuseppe Salluzzo. L’Associazione è lo strumento operativo utile ad avere una figura giuridica e rappresenta un ulteriore passo avanti condotto insieme dai rappresentati delle associazioni, fondazioni e dagli amministratori locali.

La Rete museale  naturale belicina resta aperta e continua a coinvolgere tutti.

(grandangolo)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: