On line il nuovo sito della Polizia Locale di Menfi

Con la presente Ti informo che il nuovo sito della Polizia Locale è già online ed è raggiungibile all’indirizzo www.polizialocalemenfi.it e al link all’interno del sito istituzionale www.comune.menfi.ag.it.
Sono passati 146 anni da quando nel lontano 14 giugno 1866 il Consiglio Municipale di Menfi, convocato nella sala delle adunanze, seguendo le direttive e le norme emanate dal Ministro dell’Interno e dal Consiglio di Stato, approvava il primo Regolamento di Polizia Urbana, oggi Polizia Locale.
Di tempo ne è passato da allora, quasi un secolo e mezzo, ma le aspettative dei cittadini non sono cambiate: rispetto della legalità e delle regole, tutela della sicurezza e della civile convivenza.
E’ sempre stata una qualità insita nella Polizia Locale il contatto diretto con i cittadini essendo la stessa impegnata la gente e le loro necessità.
Oggi la complessità della vita quotidiana e l’affiorare di nuove e legittime esigenze hanno richiesto, oltre ai tradizionali contatti, nuovi e più evoluti canali di comunicazione per ampliare e arricchire i servizi erogati.
Il nostro Comando con questo nuovo spazio web all’interno del sito istituzionale del Comune di Menfi, intende essere ancora più vicino e utile ai nostri utenti e vuole aprire una finestra virtuale da dove i cittadini, valorizzando il loro diritto ad essere informati, ascoltati e a ricevere risposte concrete, possono interagire in tempo reale con le nostre pagine di informazione sempre aggiornate: servizi, info, blog, news, come fare, modulistica, recapiti telefonici, numeri utili, risposte a quesiti e molte altre pagine di pubblico interesse.
Inoltre, mettiamo a disposizione una e-mail monitorata costantemente per tutti coloro che hanno bisogno di comunicare con noi in tempo reale e per chi volesse inviare suggerimenti o nuove proposte per migliorare i nostri servizi.
Un sistema dunque, per favorire il prezioso ruolo attivo e propositivo dei cittadini i quali potranno compartecipare e fruire dei nostri servizi in maniera diretta, veloce e puntuale; un modo per promuovere la trasparenza della nostra azione, l’efficienza, l’efficacia, la qualità dei servizi e delle prestazioni erogate.
Mi auguro infine che, questa finestra virtuale, infondi maggiore fiducia nelle istituzioni e l’orgoglio di appartenenza a questa nostra comunità.
Cordialmente

Peppe Romeo
C.te P.L.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: