Aggiudicato l’appalto per ristrutturare un’ala di Palazzo Planeta. A Menfi il centro culturale per la valorizzazione delle risorse e delle tradizioni locali

Palazzo Planeta - la facciata laterale in via corso dei Mille a Menfi

A Menfi verrà realizzato il centro culturale per la valorizzazione delle risorse e delle tradizioni locali. Il Comune ha aggiudicato l’appalto dei lavori per l’ampliamento funzionale di palazzo Planeta, già sede dell’Enoteca regionale delle Terre Sicane.

Ne da notizia oggi il Sindaco Michele Botta che era intervenuto presso la Regione Siciliana per sbloccarne il finanziamento di 1.300.000 euro.

“Verrà ristrutturata la seconda ala dell’edificio storico donato al Comune dalla famiglia Planeta – dice il Sindaco Botta -: restituiremo, così, alla città l’intero edificio storico che i cittadini conoscono solo in parte e che da ottobre hanno avuto modo di poter apprezzare con l’inaugurazione dell’Enoteca della Strada del vino Terre Sicane”.

La gara è stata espletata sotto il controllo dell’UREGA ed è stata aggiudicata ad un’associazione di imprese di Mistretta (ME). L’intervento si inquadra nell’ambito del Programma di Promozione degli interventi di recupero finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dei servizi pubblici urbani nei comuni della Regione Siciliana.

“Il nostro impegno sul versante culturale e della promozione dei prodotti del territorio prosegue ed è dimostrato da atti concreti. In agenda – annuncia il Sindaco – c’è l’apertura del museo civico a Palazzo Pignatelli e posso annunciare che abbiamo preso contatti per aprire a Menfi un café letterario.”

Annunci

Una Risposta

  1. […] Frattanto, l’amministrazione Botta presentava un progetto per la ristrutturazione della seconda ala del Palaz…. […]

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: