VITO VARVARO NOMINATO PRESIDENTE DELLE CANTINE SETTESOLI MENFI

Diego Planeta e Vito Varvaro

Varvaro raccoglie il testimone da Diego Planeta alla guida della più grande
azienda vinicola siciliana con 2100 soci e 6000 ettari di vigneti.
Palermo, 19 Dicembre 2011 – Domenica 18 Dicembre l’Assemblea dei soci delle Cantine Settesoli ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione, che oggi 19 Dicembre ha nominato Vito Varvaro Presidente della Cooperativa per il triennio 2012-14.
Vito Varvaro socio della Cooperativa dal 1974 e membro del CDA dal 2008 è un manager di grande esperienza ed è stato ai vertici di grandi aziende internazionali (per CV guardare sito  www.cantinesettesoli.it)
Negli ultimi 3 anni , Vito Varvaro è stato stretto collaboratore del Presidente Diego Planeta che ha guidato con successo l’azienda per 40 anni. Diego Planeta ha dichiarato: “a 71 anni faccio un passo di lato, lascio una azienda forte e strutturata ad un manager capace che continuerà a svilupparla in Italia e nel mondo.”

Vito Varvaro ha dichiarato: “Sono felice dell’incarico ricevuto e sono convinto che le Cantine Settesoli abbiano un enorme potenziale di crescita così da generare ricchezza per i soci della Cooperativa e per la Sicilia.”

Varvaro ha ottenuto 1114 voti su 1841 soci della cantina. Gli altri hanno ottenuto: Liborio Marrone 941, Antonino Verderame 839, Calogero Mistretta 837, Antonino Scirica 832 preferenze, Antonino Crespo 765 voti, Domenico Bilà 750, Carlo Argiroffi 705 e Baldassare Giarraputo 672 voti.

 

Cantine Settesoli: Nata nel 1958 a Menfi per iniziativa di un gruppo di viticoltori, l’azienda si è sviluppata nel corso dei decenni. Cantine Settesoli rappresenta oggi la più grande azienda vitivinicola siciliana, i cui terreni vitati estesi per 6.000 ettari le consentono di potersi definire il vigneto più grande
d’Europa e il più importante della Sicilia. Questo ne fa non solo la più grande azienda vitivinicola siciliana, ma anche una grande fonte di occupazione: nella zona di Menfi, il 70% delle 5.000 famiglie presenti sono coinvolte a vario titolo nell’attività dell’azienda. Con i suoi 2.100 soci, quattro stabilimenti, una capacità lavorativa di circa 500.000 quintali di uve all’anno, una produzione di 22 milioni di bottiglie di vino prodotte ogni anno e una costante attenzione ai temi ambientali e sociali, Cantine Settesoli si impone come protagonista del panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. L’azienda è presente in Italia nel canale Horeca con il marchio Mandrarossa e nei supermercati con il marchio Settesoli

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: