Servizio civico, procede l’assistenza economica finalizzata

Comune di MenfiL’Amministrazione comunale di Menfi continua nell’impegno dell’assistenza economica attraverso progetti di utilità collettiva.
Anche a novembre, infatti, 20 cittadini hanno partecipato al “Servizio civico comunale” , un’attività di lavoro civico tesa alla pulizia del centro città.

Il servizio è reso da soggetti che hanno presentato istanza e sono stati iscritti in apposita graduatoria per un periodo di tre mesi.

Per il sindaco Michele Botta, “con questo servizio intendiamo coniugare la voglia di sostenere alcune categorie svantaggiate impegnandole, seppur per sole tre mensilità, in servizi di pubblica utilità perseguendo obiettivi di prevenzione sociale e infondendo motivi di fiducia, di sicurezza, di autostima, derivanti dalla consapevolezza di continuare ad arricchire la comunità sociale di appartenenza. Si tratta – conclude il primo cittadino – di un modo responsabile di tenere insieme assistenza e servizio per la collettività”.

I cittadini che partecipano al servizio civico ricevono la corresponsione di un assegno, sotto forma di contributo, di 400 euro mensili, per tre mesi per sessanta ore lavorative ciascuno.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: