Vendemmia sul mare 2011

Settesoli rinnova il suggestivo appuntamento che mira a far vivere l’emozione e la convivialità scaturita dalla raccolta delle uve.

L’incontro è fissato per sabato, 10 settembre, a partire dalle ore 18 presso il vigneto di Sirah di Contrada Belice di Mare.

Un momento che i soci di Sottesoli vorranno condividere con le giovani generazioni invitate ad assistere alla vendemmia, unitamente ai buyer della grande distribuzione Italia, ad un gruppo di giornalisti che arriveranno sia dell’Italia che dall’estero ed alla rete vendita GD/DO.
Un momento di poesia e di conoscenza nello stesso tempo del mondo che ruota dietro ad una bottiglia di vino. All’arrivo dei partecipanti, verranno distribuiti panieri in vimini e tutto l’occorrente per la raccolta delle uve, e dopo un benvenuto da parte dell’azienda, l’agronomo, Filippo Buttafuoco, insieme ai conduttori della serata, Fede e Tinto da Decanter Radiodue, illustrerà brevemente le peculiarità del territorio e del vigneto di Sirah ed inviterà il pubblico a seguire le istruzioni dei soci, iniziando a vendemmiare tra i filari circostanti. Verrà distribuita a tutti i partecipanti l’etich bag, contenente tutto il necessaire per la vendemmia: dal cappello di paglia antisole ai guanti, fino alla mappa del percorso.
Un sentiero ben tracciato tra i filari stessi, degradante sul mare, condurrà gli ospiti sino alla spiaggia. Qui ci sarà una sosta rinfrescante e l’esibizione di aquiloni, ma il sentiero ben tracciato lascerà comprendere agli ospiti che non è finita qui.

Si avrà quindi accesso all’interno dei “Parchi” di Varvaro, ove si svolgerà l’esibizione delle Divas ed una cena tipica siciliana.

C.d.G.

(cronache di gusto)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: