Enrique Batiz in concerto a Menfi

enrique batizE’ in programma sabato 16 luglio a Menfi, persso il teatro del mare, il concerto pianistico “Chiaro di Luna” del maestro Enrique Batiz, direttore dell’Orchestra sinfonica della Stato del Messico.

La manifestazione è organizzata dall’Unione dei Comuni Terre Sicane e dal Comune di Menfi, in collaborazione con Accademia Cantori Nuovi, Atelier Internazionale della Musica e Tanino Bonifacio.
Enrique Campbell Batiz è il caposcuola di una tradizione musicale mondiale presente in Messico ed in America Latina, le sue incisioni compaiono nei cataloghi di EMI International Academy of Sound and Vision, Beni Musicali (USA), NAXOS, IMG International Management Group, Pickwick, e RPO Records.

Ormai da qualche anno Batiz, nonostante gli impegni con le orchestre e i teatri, è tornato al suo primo amore, il pianoforte, con l’entusiasmo e l’esperienza musicale data dalla sua più che trentennale carriera direttoriale e con la capacità di ricreare al pianoforte la policromia della tavolozza sonora orchestrale. In occasione della serata saranno raccolti dei fondi per sostenere la squadra di hockey su carrozzina elettrica, i Leoni Sicani.

L’ingresso è gratuito.

(corrieredisciacca.it)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: