Al via DiVinCinema 2011

Partirà domani la rassegna cinematografica DiVinCinema, presso cinque cantine e un oleificio della Strada del Vino Terre Sicane.

I sei film in programma sono legati dal tema della comunicazione, aspetto centrale nelle nostre vite e che si attua attraverso diversi canali e modalità. Strumento per superare le proprie debolezze (Il discorso del re), un nuovo mezzo come i social network (The social network), parodia degli stessi media (Boris), innumerevoli sono le forme che può assumere la comunicazione, al centro di storie divertenti e che offrono punti di riflessione.

Ogni venerdì, dall’1 Luglio al 5 agosto, si potranno guardare insieme splendidi film, alcuni dei quali Premi Oscar, e gustare vini e prodotti delle Terre Sicane. Un’iniziativa volta a diffondere la cultura del bere bene, e avvicinare enogastronomia, cultura e intrattenimento. L’ingresso avrà un costo di 5 euro.

Ecco le serate in programma.

  • Venerdì 1 Luglio ore 21.00 presso la cantina Planeta UlmoIl Discorso del Re. Un film di Tom Hooper con Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter. Un profilo biografico di verità in un contesto storico drammatico.
  • Venerdì 8 Luglio ore 21.00 presso la cantina Baglio San VincenzoBoris – Il Film. Un film di Giacomo Ciarrapico, con Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Claudio Gioè, Giorgio Tirabassi. Renè Ferretti è regista televisivo che, tentando di dirigere un film d’autore, s’accorge che il mondo del cinema è peggiore di quello della TV.
  • Venerdì 15 Luglio ore 21.00 presso la cantina Feudo ArancioThe Social Network. Un film di Un film di David Fincher con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake. La storia di Facebook (originariamente “The Facebook”) e del suo creatore, il giovane nerd Mark Zuckerberg.
  • Venerdì 22 Luglio ore 21.00 presso Cantine BarberaWe Want Sex. Un film di Nigel Cole con Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson. La sveglia delle donne della provincia inglese suona forte e necessaria, anche oggi.
  • Venerdì 29 Luglio ore 21.00 presso la cantina Donnafugata a Contessa Entellina: Il Cigno Nero. Un film di Darren Aronofsky con Natalie Portman, Vincent Cassel, Winona Ryder. Nina è una ballerina che sogna il ruolo della vita e un amore che spezzi l’incantesimo di un’adolescenza mai finita.
  • Venerdì 5 Agosto ore 21.00 presso l’oleificio La Goccia d’oroBiutiful. Un film di Alejandro Gonzalez Inarritu con Javier Bardem. La storia di un uomo in caduta libera. Sulla strada verso la redenzione, l’oscurità illumina la sua via.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: