Referendum, tutto pronto a Menfi per “muSIca per il Si”

Venerdi 10 Giugno alle ore 21.00 a Menfi presso il cortile di Palazzo Pignatelli, in Piazza Vittorio Emanuele, muSIca per il Si, un evento musicale volto a sensibilizzare la cittadinanza in vista del Referendum del 12 e 13 giugno sul tema acqua pubblica.
Una serata dove la buona musica live si congiungerà con un elemento essenziale della nostra vita: l’acqua. Bene comune che rischia di essere oggetto di un grande business: la privatizzazione!
Intento della serata è quello di far comprendere la rilevanza della problematica e l’importanza di andare a votare.
Un concerto pensato e ideato senza simboli di partito, senza personalismi, dove il senso civico è il principio guida!

Organizzatori, oltre al Comitato acqua bene comune valle del Belice, l’amministrazione comunale di Menfi e i parroci delle parrocchie menfitane, sono i normali cittadini.
muSIca per il Si verrà presentata da un vero professionista, Piero Mangiaracina, che in questo evento ha svolto anche l’importante ruolo di direttore artistico.
I gruppi che hanno dato la disponibilità a partecipare sono i “Maprile” , il “Cotton Club”, Linda Napoli, che hanno confermato la loro presenza oggi pomeriggio, e che saranno sul palco assieme ai Sicily Ska, gli Almanzil, il Gruppo di Facebook e il Dj Hermano Loco, visto che la seconda parte di muSIca per il SI trasformerà il cortile di Palazzo Pignatelli in una discoteca sotto le stelle.
muSIca ma non solo, infatti sono previsti interventi dei giovani promotori, del comitato acqua pubblica valle del Belice, dei parroci e dei sindaci della valle del Belice. Un evento che vuole informare e adotta ogni mezzo di comunicazione, infatti vi sarà una diretta radiofonica e streaming web grazie a RFN su http://www.radiofutura.it .

Quindi venerdi si prospetta una serata volta al divertimento e all’informazione sui referendum, una manifestazione che ci vede tutti dalla stessa parte: TUTTI PER DIFENDERE L’ACQUA PUBBLICA!!!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: