Campogiovani, l’iniziativa della Croce Rossa a Menfi

Una settimana per avvicinare i giovani alle tematiche dell’educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità – anche durante le fasi di un’emergenza – ed alla cooperazione internazionale. Questi gli obiettivi che caratterizzano i campi estivi organizzati dal Ministero della Gioventù e l’Associazione italiana della Croce Rossa.
Anche a Menfi, col Patrocinio dell’Amministrazione comunale, dal 1 al 7 agosto la Croce Rossa organizza uno dei 64 campi estivi GRATUTI per giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni.

Il campo sarà caratterizzato da alcune tematiche tipiche fra quelle affrontate giornalmente dai Volontari che prestano servizio nella C.R.I.: verranno proposti percorsi di sensibilizzazione su infezioni sessualmente trasmissibili, educazione alimentare, educazione stradale, cambiamenti climatici, dipendenze patologiche (alcol e droghe), razzismo e xenofobia, Diritto Internazionale Umanitario, Protezione civile e sui processi comunicativi. Il tutto con un approccio che avviene in modo informale, al quale si aggiunge la possibilità di fare nuove amicizie, utilizzando in maniera utile il proprio tempo senza rinunciare al divertimento.

Sono complessivamente 64 i corsi attivati in tutte le regioni d’Italia.
C’è tempo fino al 18 giugno 2011 per presentare le domande di partecipazione.
Per le modalità di partecipazione e per ottenere ulteriori informazioni visitare il sito web del progetto Campogiovani:www.campogiovani.it

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: