Il consiglio comunale del 14 aprile

Il Consiglio Comunale di Menfi si è riunito questa sera presso il salone del bassorilievo della Torre Federiciana, in Piazza Vittorio Emanuele.
I consiglieri comunali, oltre ai verbali delle sedute precedenti, hanno approvato all’unanimità il piano di miglioramento dell’efficenza dei servizi di Polizia Municipale, triennio 2011 – 2013 e la variante al piano cimiteriale, quest’ultima volta alla creazione di nuove cappelle (62) e nuove tombe (19). Per il consigliere Mattioli si tratta di un piano che darà all’edilizia locale e a tutto l’indotto nuove opportunità di sviluppo economico per almeno tre anni e per un giro di affari di circa 5 milioni di euro.
Approvato all’unanimità anche il punto relativo all’adozione delle norme programmatiche per l’apertura di nuovi esercizi per l’attività di ottico nel territorio comunale.
I consiglieri comunali hanno approvato anche un’altra proposta di natura urbanistica: cioè la variante al piano di trasferimento per la previsione di nuovi lotti edificabili nell’isolato “E” (zona trasferimento).

Dopo una breve interruzione di qualche minuto, viene approvato, sempre all’unanimità, il Riconoscimento del debito fuori bilancio per il pagamento della parcella all’avv. Prof. Salvatore Pensabene Lionti per la vertenza Barressi immobiliare S.r.l. / Comune di Menfi.
Il vice-presidente Vito Clemente ha poi chiesto, vista l’ora tarda (00.44), di trattare prioritariamente l’approvazione delle “rettifiche delle previsioni planimetriche esecutiva PE.5 zona del centro storico” che, anche questa volta, sono state approvate all’unanimità.

Il Sindaco ha concluso i lavori ringraziando tutti i consiglieri comunali per il clima sereno e di unità che hanno dimostrato e che ha permesso la trattazione e l’approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno in maniera costruttiva per la città.

I restanti 3 punti all’ordine del giorno sono stati rinviati ad una successiva data che determinerà il Presidente del Consiglio comunale Buscami.

– Vertenza Ardizzone Antonia c/Comune di Menfi. Riconoscimento debito fuori bilancio sentenza 416/2010;
– Interrogazione Consigliere G. Romano;
– Dibattito sulla prossima campagna referendaria.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: