Menfi: verso la stabilizzazione dei lavoratori “precari” del comune

L’AMMINISTRAZIONE BOTTA INTEGRA LE ORE DI LAVORO IN FAVORE DEI “CONTRATTISTI”

Sono state integrate le ore di lavoro in favore dei 35 contrattisti in servizio al Comune di Menfi. Il provvedimento è stato disposto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Dott. Michele Botta, ed è stato finanziato con fondi comunali. Aumenti medi da 4 a 12 ore per tutti i lavoratori precari in servizio al Comune. In particolare: schizzano a 30 ore settimanali le ore di lavoro per i responsabili dei servizi.
Il provvedimento ha permesso anche di fronteggiare le recenti carenze di personale che sono scaturite da trasferimenti in mobilità e/o collocazione a riposo.
“Abbiamo deciso di non ricorrere ad assunzioni di personale esterno ma di valorizzare il personale già a disposizione del Comune – fa notare il Sindaco Michele Botta – al fine di garantire la piena efficienza dei servizi comunali e, al tempo stesso, dando una risposta concreta ai precari che attendono da anni un miglioramento della loro condizione”.

Il Sindaco ha poi aggiunto: “cercheremo di reperire ulteriori fondi per arrivare ad una stabilizzazione completa, fino alle normali 36 ore settimanali, posto peraltro che si prevedono ulteriori congedi per pensionamenti”.

Al momento la pianta organica del Comune è composta di 132 lavoratori. “Siamo al di sotto del fabbisogno, ma con le risorse disponibili non possiamo fare di più”, ha dichiarato il Sindaco.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: