ITALIA 150: A Menfi la giornata del Ricordo Cominciano le celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Menfi, in occasione della ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, nell’ambito della programmazione delle attività culturali ed educative, promuove una serie di iniziative in sinergia con le scuole e le altre istituzioni cittadine.
Si comincia domani in occasione della Giornata del Ricordo, istituita dal Parlamento italiano al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani vittime delle Foibe, dell’esodo delle loro terre degli Istriani, Fiumani e Dalmati nel secondo Dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.
Il sindaco Michele Botta afferma che “Menfi risulta uno tra i primi comuni siciliani a dare il via alle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia”.
Le manifestazioni, infatti, avranno inizio giovedì 10 gennaio 2011 alle ore 19,00 con una cerimonia ufficiale di alzabandiera del tricolore nazionale e con un concerto della Banda Nazionale dei Vigili del Fuoco, che si terrà presso la sala convegni del centro civico polifunzionale alle ore 21,00.
Il nutrito programma delle manifestazioni menfitane prevede, inoltre, un concorso a premi per i giovani delle scuole locali e tante altre attività culturali che si protrarranno sino al 17 marzo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: