Menfi, tre nuove istallazioni fotovoltaiche

Menfi, tre nuove istallazioni fotovoltaiche
L’Amministrazione Comunale di Menfi sta appaltando tre nuove istallazioni di impianti fotovoltaici sui tetti della Biblioteca Comunale, della Piscina Comunale e della Caserma dei Carabinieri.
Tali impianti si aggiungeranno a quelli già istallati sui tetti delle Scuole cittadine e delle sedi Municipali della città, che consentiranno una produzione di energia elettrica pulita. Le tre sedi sono state individuate in base a valutazioni tecniche ed economiche specifiche per gli edifici più favorevoli scelti per la realizzazione degli impianti.
“Questo progetto – dichiarano il sindaco Michele Botta e l’assessore all’ Ambiente Antonino Di Carlo – è un primo passo concreto per il raggiungere gli obiettivi che l’Amministrazione Comunale si è prefissata, cioè quello di sviluppare di un più ampio piano di riqualificazione energetica, che coinvolgerà presto tutti edifici pubblici comunali. L’obiettivo – precisano gli amministratori – è far diventare Menfi una città leader per quanto riguarda la sostenibilità ambientale per l’Energia da fonti rinnovabili al fine di ottenere un quantitativo di energia elettrica pari al fabbisogno della cittadina.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: