I vini mandrarossa al cous cous fest, premio tre bicchieri al Cartago

Si e’ chiusa a San Vito lo Capo, con un incremento di circa il 10 per cento dei ticket di degustazione venduti, la 13esima edizione del Cous Cous Fest, il festival internazionale dell’integrazione culturale, organizzato dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Feedback,  la stessa che da quest’anno assieme al Comune di Menfi e alle Cantine Settesoli ha organizzato la nuova edizione di Inycon, Vino.Mare.Menfi.

Proprio grazie a questa collaborazione Settesoli ha potuto proporre una selezione di vini Mandrarossa, la linea top delle cantine di Menfi, più volte premiata con riconoscimenti internazionali.

FOTO ARTUSIIl cous cous è stato quindi  abbinato con un Grecanico 2009 di Mandrarossa, presentato da Natia Vibliani, responsabile ospitalità delle Cantine Settesoli, che ha illustrato diverse particolarità di questo vitigno autoctono, per poi arrivare a descriverne la frutta esotica e l’ananas al naso, ma anche la sua acidità e sapidità in bocca.
Durante il laboratorio si è parlato di coltivazioni biologiche e di biodinamica, ma si sono fatti anche annunci importanti, Massimo Lanza, in qualità di responsabile cucina del Gambero Rosso per la Sicilia e la Calabria ha annunciato in anteprima l’assegnazione dei “tre bicchieri” al vino Cartago di Settesoli.

Irene Taormina, responsabile eventi di Mandrarossa, ha illustrato alcune peculiarità dello Chardonnay 2009 abbinato per l’occasione al cous cous “babbaluci a ghiotta“, fornendo anche un’interessante immagine complessiva dell’azienda.

Sono stati presentati, inoltre, il Syrah 2009, il Fiano 2009 e lo Chardonnay 2008 di Mandrarossa.

Parzialmente tratto da http://www.cucinartusi.it
Foto Maurizio Artusi

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: