Emesso il bando per il servizio di assistenza domiciliare ad anziani e disabili

Dopo il bando emesso lo scorso agosto dall’amministrazione comunale di Menfi per il bonus bebè, se ne aggiunge un altro a livello distrettuale che amplia la platea delle persone bisognose da aiutare. È quanto rende noto il sindaco di Menfi, Michele Botta, che annuncia l’attivazione del nuovo servizio di Assistenza domiciliare per anziani e anche per disabili che sarà attivato nell’ambito della legge 328 in tutti i comuni appartenenti al distretto Socio-sanitario Ag 7 con capofila Sciacca.

Al fine di beneficiare del servizio Assistenza domiciliare per anziani e disabili, i cittadini residenti nel territorio del distretto Socio-sanitario Ag 7 che versano in situazioni di temporanea o permanente difficoltà per mancanza di adeguato supporto familiare e/o in condizioni di parziale o totale non autosufficienza potranno presentare istanza dal 20 Settembre al 15 Ottobre 2010.

La domanda va inoltrata presso l’ufficio Servizi sociali del Comune. I documenti da allegare all’istanza sono: attestazione Ise in corso di validità riferita al reddito prodotto nell’anno 2009; certificazione medica attestante le condizioni di salute; certificazione di invalidità se riconosciuta dagli Uffici competenti; fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità; eventuale altra documentazione ritenuta utile.

Maggiori informazioni potranno essere fornite dal personale dell’ufficio Servizi Sociali del Comune di Menfi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: