Menfi, pubblicati due bandi di gara per l’edilizia scolastica

Il sindaco di Menfi, Michele Botta, rende noto che sono stati pubblicati due bandi di gara per opere riguardanti l’edilizia scolastica. Si tratta dei “Lavori di ristrutturazione ed adeguamento funzionale dell’ex Scuola Materna ‘Cavour’ da destinare ad Asilo Nido Comunale”, per un importo complessivo di € 369.477,50, e dei Lavori di adeguamento dell’ impianto elettrico e antincendio della Scuola Elementare “Norino Cacioppo”, per un importo complessivo di € 245.000.000 .
Il via libera ad entrambe le opere è stato dato a mezzo decreto di finanziamento dell’ Assessorato Regionale della famiglia, delle Politiche Sociali e delle Autonomie Locali, per l’erogazione di contributi destinati all’implementazione del servizio di Asili Nido.
L’amministrazione comunale ha previsto in entrambi i disciplinari un protocollo di legalità in linea con quanto stabilito dalla Regione Siciliana con il Ministero dell’interno, con l’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, con le nove prefetture della Sicilia, con l’INPS e con l’INAIL.

“I lavori riguarderanno la messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche per la ex scuola Cavour – spiega il Sindaco Michele Botta –. Mentre con l’altro intervento intendiamo adeguare l’impianto elettrico e antincendio della scuola Norino Cacioppo. Già qualche mese fa avevamo ottenuto la comunicazione dei relativi finanziamenti che oggi abbiamo tradotto in opportunità di lavoro, sempre nel rispetto delle regole e della legalità. Quest’Amministrazione – conclude il Sindaco – sin dal suo insediamento, sta lavorando per individuare tutte le opportunità di finanziamento messe a disposizione dalle istituzioni regionali e nazionali, con particolare attenzione al mondo della scuola”.

Copia di entrambi i bandi è consultabile sul sito internet del Comune di Menfi.

Annunci

Una Risposta

  1. […] pubblicati due bandi di gara per l’edilizia scolastica. http://wp.me/perQi-dD… Vai alla Fonte dell’Articolo Tags: […]

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: