A Menfi assegnate 4 vele. 2 per Sciacca e Selinunte

Menfi premiata con quattro vele, riconoscimento assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano. Un’attestazione che equivale a segnali positivi che arrivano dal turismo sostenibile e di qualità, settore che lungo le coste della Sicilia ha fatto segnare risultati importanti.

Sono trentadue i comuni premiati con le Vele della Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano. Guida che ha segnalato le 364 località costiere di mare che hanno scommesso sulla qualità a trecento sessanta gradi, coniugando l’offerta turistica al rispetto dell’ambiente. Regine delle vele sono Santa Marina Salina, San Vito Lo Capo e Noto che hanno ottenuto il massimo riconoscimento, ossia le cinque vele. Menfi è in compagnia di Pantelleria, Favignana e Cefalù mentre a Modica, Lampedusa e Linosa, Ustica, Custonaci, Brolo, Marsala, Lipari, Portopalo di Capo Passero, Sant’Agata di Militello, Taormina e Capo d’Orlando ne vanno tre.

Due vele per Sciacca, Selinunte, Campobello di Mazara, Patti, Erice, Gioiosa Marea e Piraino. Una vela, infine, per Termini Imerese, Scicli, Acireale, Cinisi, Santa Croce Camerina, Pozzallo e Ispica .

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: