A Menfi apre albergo 4 stelle

Inaugurato dal Sindaco Michele Botta il resort Le Dune: un posto incantevole tra le dune di Menfi di Porto Palo. Proprio sul mare, davanti una spiaggia di sabbia bianchissima. In un luogo incontaminato, e con un mare cristallino, nasce quindi un avamposto d’eleganza e charme in tutti i suoi aspetti: dalle camere, al giardino, agli ambienti comuni. Il tutto inserito armoniosamente nell’ambiente circostante, rispettando le peculiarità del territorio e la natura.

Il Resort 4 stelle, concepito nel pieno rispetto della natura, dispone di 64 camere di cui 8 junior suite, elegantemente arredate e ubicate in tre corpi bassi. La struttura è inserita armoniosamente nel contesto ambientale di cui fa parte. All’interno del giardino, di si trovano un’incantevole piscina, una piscina per bambini, alcune vasche idromassaggio, un centro benessere, 2 bar ( di cui un Pool Bar e un Beach Bar) e un ristorante con ampia terrazza dove vengono serviti il pranzo, la cena e il breakfast.

A disposizione degli ospiti e sempre all’interno della struttura una spiaggia privata completa di ombrelloni, chaise-longue, tavole da windsurf e canoe. Il resort mette a disposizione degli ospiti, le proprie biciclette per una passeggiata attraverso le campagne ricche di vitigni e ulivi o per raggiungere Porto Palo-Menfi.

La fascia costiera del Comune di Menfi, che confina con il mare Mediterraneo si estende per circa 10 km ed è caratterizzata da una spiaggia sabbiosa con la presenza del fenomeno naturale delle dune. Le dune infatti invadono l’entroterra per parecchie centinaia di metri ed hanno caratteristiche di mobilità ed inconsistenza dovuta alle poche piogge, al caldo africano, ed all’intensità dei venti. Fanno riferimento a questa fascia di platea sabbiosa, il borgo marinaro di Porto Palo, la riserva naturale delle foci del fiume Belice a cui si integra la zona balneare di Porto Palo e Lido Fiori.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: