Menfi, approvato lo Statuto dell’Enoteca Terre Sicane

Il Comune di Menfi ha deliberato lo schema dello dello Statuto della costituenda Associazione per la gestione dell’Enoteca locale “Terre Sicane”, decidendo di farne parte in qualità di socio sostenitore.

La deliberazione assunta è stata anche resa, dal Consiglio comunale, immediatamente esecutiva. Tocca adesso alle cantine, alle aziende agricole e agli imprenditori dell’enoturismo procedere alla sottoscrizione dello Statuto sociale e attivare l’Enoteca.

Palazzo Planeta - la facciata laterale in via corso dei Mille a Menfi

L’amministrazione Botta, dal canto suo, negli scorsi mesi aveva ottenuto un finanziamento di oltre un milione e mezzo di euro per la ristrutturazione di una nuova ala dello splendido edificio storico di Palazzo Planeta, che ospiterà l’ Enoteca delle Terre Sicane.

Nell’ambito del Programma di Promozione degli Interventi di recupero finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dei servizi pubblici urbani nei comuni della Regione Siciliana, infatti, il Comune di Menfi è stato ammesso a finanziamenti regionali, da parte dell’assessorato regionale ai Lavori Pubblici, per un totale di 1.525.805,70 euro per le Opere di ampliamento funzionale di palazzo Planeta.

Fin dal suo insediamento, il Sindaco di Menfi, Michele Botta, è intervenuto presso la Regione Siciliana presentando nuova progettazione e nuove richieste di finanziamento con l’obiettivo di sbloccare anche richieste di finanziamento degli anni passati.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: