Scamarcio gira una fiction nelle campagne di Menfi

Riccardo Scamarcio a Menfi

Dopo L’uomo nero di Sergio Rubini, Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek in questi giorni secondo al box office, Riccardo Scamarcio spiazza tutti e si dà alla fiction, per giunta a lunga serialità, quella aborrita dalle star del cinema. Il 27 marzo, sono cominciate le riprese del Segreto dell’Acqua, sei puntate prodotte da Magnolia per Rai Fiction destinate al prime time della prossima stagione di Raiuno. Il progetto ha una chiara impronta cinematografica: la regia é di Renato De Maria, che aveva diretto Scamarcio nel discusso La prima linea e la storia è di Umberto Contarello, tra gli sceneggiatori italiani più accreditati (suo lo script del nuovo film che Paolo Sorrentino comincerà ad agosto con Sean Penn protagonista).

Nel territorio di Menfi, Scamarcio sta girando in questi giorni alcune scene del suo ultimo lavoro in cui l’artista interpreta un detective. Del cast fanno parte due talenti anch’essi cinematografici come Michele Riondino, nei panni di un giovane imprenditore per bene e Valentina Lodovini che interpreta una poliziotta. Nel cast anche una giovane di talento come Dajana Roncione (già vista nel Grande Sogno), poi Roberto Herlitzka, Luigi Maria Burruano, Lucia Sardo, Max Mazzotta e Salvatore Cantalupo.

Anche attori di compagnie teatrali menfitane sono stati chiamati a svolgere il ruolo di comparse e figuranti della fiction che andrà in onda la prossima stagione.

Annunci

3 Risposte

  1. […] This post was mentioned on Twitter by giuseppe garbaldi. giuseppe garbaldi said: Riccardo Scamarcio gira la fiction “il segreto dell’acqua” nelle campagne di Menfi http://wp.me/perQi-b2 […]

  2. […] Scamarcio gira una fiction nelle campagne di Menfi May 20101 comment 5 […]

  3. […] Prenderà il via questa sera la fiction RAI “Il Segreto dell’Acqua“,  una delle fiction più attese della nuova stagione televisiva, interpretata da Riccardo Scamarcio e Valentina Lodovini. Alcune scene di questa Fiction sono state girate anche a Menfi nel Maggio 2010 […]

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: