Menfi: costituita la consulta delle donne

Si è insediata presso il Palazzo di Città la Consulta delle Donne, organo autonomo di partecipazione delle cittadine all’attività amministrativa dell’Ente comunale, finalizzata alla valorizzazione del ruolo politico delle donne nella società civile.

Quattordici le istanze di adesione presentante al Sindaco, il quale  ieri sera ha convocato e presieduto la prima assemblea, durante la quale sono state elette la Presidente, Leonarda Bua, la Segretaria, Paola Barbera, e il comitato di coordinamento della Consulta composto da Elisa Arena, Susanna Hertzog e Maria Rosa Buscemi.

Sono felice per l’istituzione di questo organo istituzionale, specie per l’entusiasmo e la passione civile che si respira tra le componenti – dice il Sindaco Botta – . Sono sicuro che potrà essere una fucina di idee e un sostegno tangibile alla vita sociale e politica della nostra città.

La Consulta delle Donne è composta dalle rappresentanti delle Associazioni operanti nell’ambito del territorio di Menfi aventi finalità culturali, socio-ricreative, assistenziali e di volontariato e da donne che, anche non facenti parte di gruppi o associazioni, appartengano al mondo del lavoro femminile nei settori della sanità, pubblica istruzione, imprenditoria, libere professioni, lavoro dipendente e lavoro casalingo.

Alla prima riunione era presente anche il Difensore Civico Eleonora Cacioppo, co-pro motrice dell’iniziativa.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: