Donacibo 2010, anche a Menfi dal 8 al 13 marzo 2010

Come è ormai consuetudine da quattro anni a questa parte, la terza settimana di quaresima si terrà l’iniziativa,su tutto il territorio nazionale, denominata “donacibo”. Tale iniziativa nasce dall’esperienza dei banchi di solidarietà, ed ha come scopo la raccolta di generi alimentari di prima necessità non deperibili, da destinare alle famiglie meno abbienti.

L’originalità della proposta sta nel fatto che questa raccolta si terrà nelle scuole ,e protagonisti saranno i bambini.Infatti è importante non soltanto l’esito della raccolta, ma soprattutto il carattere educativo della proposta. Desideriamo infatti che i bambini siano educati a condividere il bisogno, che in questo caso è alimentare , e ad evitare lo spreco.
Anche Menfi ci saranno scuole coinvolte in ciò, grazie al banco di solidarietà  “don Luigi Giussani” che opera a Realmonte dal 2005 assistendo più di cento famiglie in difficoltà.

Le scuole che hanno aderito sono :
I.I.S.S. “Don Michele Arena”” di Menfi, Liceo Scientifico “E.Fermi” di Menfi, Circolo Didattico “Norino Cacioppo”(Scuola Materna ed Elementare di Menfi, Istituto Comprensivo “Santi Bivona” (Scuola elementare, Scuola Materna, Scuola Media) .

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: