Menfi su Magica Italia: turismo e turisti


IL PROGRAMMA
MAGICA ITALIA: TURISMO E TURISTI
Un vero e proprio viaggio attraverso le bellezze dell’Italia per presentare mete turistiche ancora poco conosciute. È quanto si propone “Magica Italia, Turismo e Turisti”, la trasmissione in onda su Rai 1 ogni domenica alle 9,30. Frutto della collaborazione tra il Ministero del Turismo e la Rai, la trasmissione avrà un ciclo di 30 puntate dalla durata di 30 minute ciascuna. Le immagini suggestive del Belpaese saranno integrate dai commenti di esperti presenti in studio. La collocazione nel palinsesto di Rai1 alle 9.30 della domenica mattina, permette di abbracciare un pubblico, prevalentemente composto da famiglie, particolarmente ricettivo al messaggio che la trasmissione vuole proporre.

L’OBIETTIVO
Accrescere le potenzialità delle eccellenze turistiche
La missione dell’intera operazione va dunque ricercata nella volontà di mettere in evidenza le eccellenze turistiche che oggi sono poco conosciute anche dagli stessi italiani. Va considerato che il 60% del turismo nel posto paese è rappresentato proprio da turisti italiani. La trasmissione ogni settimana esplorerà le bellezze di una città o provincia, che offra per tutto l’anno splendide attrattive per i turisti, anche in periodo di bassa stagione. Tutto questo per valorizzare il territorio, cercando di far conoscere arte, cultura, natura, storia, tradizioni e sapori di quella zona.

LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO MENFITANO
L’amministrazione comunale di MENFI è riuscita ad intercettare quest’opportunità di promozione del proprio territorio per lo sviluppo del turismo interagendo con il ministero del Turismo e la rai tv.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: