Migliaia di persone alla tre giorni di Inycon, Menfi e il suo vino Chiusa con grande successo la 14ma edizione

Con il suggestivo concerto pirotecnico, al termine dello spettacolo d’arte “Innesti di vite”, si è conclusa con un grande successo la 14ma edizione di Inycon, Menfi e il suo vino, la kermesse organizzata da Comune di Menfi e Cantine Settesoli con la partecipazione degli assessorati regionali al Turismo e all’Agricoltura.

“Il bilancio di questa edizione – dice Michele Botta, sindaco di Menfi – è certamente molto positivo sia in termini di presenze sia per i contenuti tecnici dei convegni, i laboratori del gusto e gli incontri con i produttori, sia per i contenuti artistici, che hanno messo in luce anche molti talenti della nostra Menfi. Positiva anche la grande compostezza e l’aria di decoro che si è respirata per le strade e i cortili del centro, con i locali per la prima volta vestiti a festa, in tema e coi colori della manifestazione. Una festa di alta qualità per la quale ringrazio l’organizzazione e gli amministratori che hanno lavorato alacremente per l’ottima riuscita”.

La partecipazione straordinaria di Antonella Ruggiero e Riccardo Di Cosmo, primo ballerino dell’Opera di Roma, ha impreziosito ulteriormente un evento ricco ed emozionante per un’edizione realizzata su progetto artistico di Orlando Biglieri e Francesco Bondì e alla quale hanno preso parte migliaia di persone.

“Ho trovato straordinaria l’organizzazione, contrariamente alla situazione attuale nel resto del Paese – dice Di Cosmo – Investire in manifestazioni, anche di carattere enogastronomico, che diano risalto alla cultura e alla tradizione di una terra fa bene alla gente. A Menfi ho trovato un ambiente accogliente, un pubblico sensibile e molto entusiasta per l’evento allestito”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: