Anche a Menfi Calici di Stelle 2009: un brindisi all’Italia del vino responsabile

Un brindisi sotto il cielo di San Lorenzo con il prestigioso vino del territorio, coniugando il piacere della degustazione ai prodotti tipici espressione del patrimonio gastronomico locale. Anche l’Amministrazione comunale di Menfi aderisce a “Calici di Stelle”, un evento promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino e il Movimento del Turismo del Vino diventato uno degli appuntamenti più importanti e consolidati dell’estate italiana.

L’invito è a Porto Palo, a partire dalle 20.30, per il 10 agosto, notte di San Lorenzo, quando il cielo s’illumina con le scie delle stelle cadenti. Gli eno-appassionati potranno incontrarsi nei centri storici e nelle più belle piazze delle Città del Vino italiane e a Menfi, città del Vino per eccellenza, la manifestazione si svolgerà presso la località marina di Porto Palo, dove sul lungomare saranno allestiti banchi d’assaggio con vini del territorio offerti da esperti sommelier. Nella serata il pubblico potrà anche degustare prodotti tipici sulle note di musica etno suonata live da artisti della zona in concerto.

“Calici di Stelle” sarà ancora una volta l’occasione per promuovere un messaggio importante: quello del consumo consapevole del vino.

“È necessario, ora più che mai – dice Valentino Valentini, presidente dell’Associazione nazionale Città del Vino – dare al pubblico un forte segnale dell’impegno di tutto il settore vitivinicolo, istituzioni e vignaioli in testa, affinché manifestazioni come questa siano occasioni sempre più mirate a far conoscere e apprezzare il vino secondo un consumo consapevole e sicuro”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: