Approvate le direttive di variante generale al PRG

Il Consiglio comunale di Menfi ha approvato le direttive di variante al Piano Regolatore Generale, uno dei punti più importanti del programma amministrativo del Sindaco Botta.
Sulle direttive di variante al Piano regolatore generale di Menfi, discusse pubblicamente con l’apporto e le osservazioni di cittadini, gruppi politici e associazioni durante l’assemblea popolare dell’1 febbraio 2009, c’era già il parere favorevole della commissione consiliare Lavori pubblici e Urbanistica.
Il Sindaco, Michele Botta, ha proposto un maxiemendamento che ha tenuto conto di tutti gli apporti migliorativi proposti per dare impulso e sviluppo alla città, integrando le volontà dei cittadini con il programma amministrativo.

“Sono soddisfatto – dice il Sindaco Botta – per l’approvazione delle Direttive, così come emendate dalle nostre idee di sviluppo, tese a integrare lo sviluppo agricolo con quello turistico con particolare riguardo alla fascia costiera, e a individuare regole certe rispetto alle nuove problematiche di tipo ecologico ed energetico”.
Il dibattito in Consiglio è il primo fondamentale passo di un iter di miglioramento che prevede anche la ricezione delle istanze dei singoli cittadini all’istituendo Ufficio di piano presso l’Ufficio tecnico.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: