Il Consiglio comunale di Menfi ha approvato le direttive di variante al Piano Regolatore Generale, uno dei punti più importanti del programma amministrativo del Sindaco Botta.
Sulle direttive di variante al Piano regolatore generale di Menfi, discusse pubblicamente con l’apporto e le osservazioni di cittadini, gruppi politici e associazioni durante l’assemblea popolare dell’1 febbraio 2009, c’era già il parere favorevole della commissione consiliare Lavori pubblici e Urbanistica.
Il Sindaco, Michele Botta, ha proposto un maxiemendamento che ha tenuto conto di tutti gli apporti migliorativi proposti per dare impulso e sviluppo alla città, integrando le volontà dei cittadini con il programma amministrativo.
“Sono soddisfatto – dice il Sindaco Botta – per l’approvazione delle Direttive, così come emendate dalle nostre idee di sviluppo, tese a integrare lo sviluppo agricolo con quello turistico con particolare riguardo alla fascia costiera, e a individuare regole certe rispetto alle nuove problematiche di tipo ecologico ed energetico”.
Il dibattito in Consiglio è il primo fondamentale passo di un iter di miglioramento che prevede anche la ricezione delle istanze dei singoli cittadini all’istituendo Ufficio di piano presso l’Ufficio tecnico.
Filed under: sviluppo urbano, urbanistica | Tagged: botta, direttive, menfi, porto turistico, prg, sviluppo urbano, variante generale |
Rispondi