Menfi, le direttive di variante al Prg presto in Consiglio Comunale Via ai piani di recupero per Porto Palo

Le direttive di variante al Piano regolatore generale di Menfi arriveranno presto in Consiglio comunale, dove verranno discussi i singoli elementi e ciascun consigliere potrà apportare il suo personale contributo. La commissione consiliare Lavori pubblici e Urbanistica ha infatti espresso parere favorevole alle nuove direttive, già discusse pubblicamente con l’apporto e le osservazioni di cittadini, dei gruppi politici e delle associazioni.

“È mia intenzione – dice il Sindaco, Michele Botta – proporre un maxiemendamento che tenga conto di tutti gli apporti migliorativi che saranno proposti per dare impulso e sviluppo alla nostra città, integrando le volontà dei cittadini con il nostro programma amministrativo. È volontà dell’Amministrazione, infatti, integrare lo sviluppo agricolo con quello turistico con un particolare riguardo alla fascia costiera”.

Il dibattito in Consiglio è il primo fondamentale passo di un iter di miglioramento che prevede anche la ricezione delle istanze dei singoli cittadini all’istituendo Ufficio di piano presso l’Ufficio tecnico. Intanto sono partite anche le procedure espropriative per iniziare l’iter dei piani i recupero di Porto Palo, utili tra l’altro per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria, illuminazione pubblica, nuovi parcheggi e servizi nella borgata costiera.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: