Menfi, si estende la raccolta differenziata di rifiuti porta a porta‏

differenziata porta a porta

Si estende a Menfi il servizio di raccolta differenziata di rifiuti porta a porta. Da domani il via anche nel rettangolo compreso fra via Boccaccio, vicolo Mandorlo, corso dei Mille e via Inico. Sono circa 1.300 le famiglie raggiunte dal nuovo metodo di raccolta, che si aggiungono alle circa 800 già coperte dall’intervento precedente.

“Anche nella nuova area scompariranno i cassonetti comuni che attualmente si trovano per strada – spiega l’assessore ai servizi ecologici Silvio Sbrigata – visto che sono già stati distribuiti i kit comprendenti un contenitore marrone da 25 litri per la raccolta dell’umido, uno giallo da 50 litri per carta e cartone e, per chi ha lo spazio, un altro marrone da 120 litri per vetro, plastica e alluminio”.

La raccolta, a cura della Sogeir, viene effettuata secondo l’Eco-calendario, che prevede la raccolta dell’umido il lunedì, giovedì e sabato, il secco non riciclabile il martedì e venerdì, mentre il mercoledì è prevista, a settimane alterne, la raccolta di carta e cartone o di plastica, vetro e lattine.

eco calendario ritiri rifiuti

eco calendario ritiri rifiuti

(servizio stampa e comunicazione Comune di Menfi)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: